H&Y Filtri
H&Y Filtri filtro notturno StarKeeper Drop in 95mm
codice:
codice_fornitore:KPN07
codice_ean:4897052345656
prezzo:€ 199,00+iva
* Riduce l`inquinamento luminoso del cielo per astrofotografia o paesaggi notturni
* Coating multi strato su entrambi i lati
* Repelle acqua e olio
* Eccellente resa cromatica
* Assorbe le luci gialle da vapori di sodio e mercurio
* Assorbe le luci gialle da LED a basso CRI
* Vetro ottico con trattamento a 9 strati
L`inquinamento luminoso è tipico di zone urbanizzate, proveniente da immobili residenziali e commerciali, eventi sportivi fortemente illuminati e illuminazione stradale e crea un alone luminoso visibile anche a grande distanza.
Come risultato, cercare di scattare catturando le stelle e la Via Lattea diventa difficoltoso poichè le stelle non risulteranno nitide... a meno di utilzzare il filtro H&Y StarKeeper.
StarKeeper è di vetro contenente ossido di neodimio, che gli dona un colore blu/viola in grado di assorbire la luce gialla provieniente dai vapori di mercurio e dai LED a basso CRI.
Assorbendo la luce indesiderata, il contrasto verrà aumentato rendendo le stelle più visibili e definite e rendendo il cielo notturno più "limpido".
La versione quadrata del filtro Star Keeper ha il telaio magnetico H&Y pre-installato e può essere facilmente sovrapposto ai filtri ND.
La versione a vite del filtro StarKeeper è caratterizzata da un telaio di alluminio anodizzato ed è disponibile nelle dimensioni di 77mm, 82mm e 95mm. Possono essere avvitati direttamente all`ottica o, grazie a REVORING 67-82mm o 82-95mm, possono adattarsi a ottiche di diverse misure.
Nelle immagini di esempio scattate dall`Ambassador Giovanni Corona è evidente l`effetto di StarKeeper: la luce giallastra da vapori di mercuro è eliminata e il cielo notturno appare più nitido con stelle maggiormente visibili.
|