Cambiare i filtri durante le riprese è di solito una cosa fastidiosa, perché i momenti belli sono spesso fugaci; e nel processo di cambio dei filtri si può perdere il momento migliore per scattare le foto, quindi il design magnetico dei filtri H&Y, che permette di cambiare rapidamente i filtri è particolarmente importante.
Il filtro Black Mist di H&Y è disponibile sia in versione EVO con aggancio magnetico e a vite, REVORING quindi a diametro variabile, o in versione clip-on per poter essere agganciato magneticamente sopra un filtro REVORING (di solito un VND o VND + CPL), il che consente di passare rapidamente da un effetto filtro all'altro.
Se volete rendere le vostre foto più "cinematografiche", il filtro Black Mist può essere utilizzato per gli scatti di tutti i giorni.
Il filtro soft è spesso utilizzato nelle riprese cinematografiche; il suo ruolo principale è quello di ammorbidire le alte luci e ridurre il contrasto in modo da creare una sorta di atmosfera bella e vaporosa nell'immagine.
Dopo l'uso del filtro Black o White Mist, molte foto non hanno bisogno di tanti ritocchi in post-elaborazione; il filtro Mist può nascondere alcune imperfezioni sul viso o sulla pelle del soggetto, in modo che la struttura della pelle del personaggio appaia migliore; allo stesso tempo, se utilizzato nella street photography aggiunge immediatamente una sensazione cinematografica all'immagine.
Durante le riprese, questo filtro dà un effetto sorprendente: non indebolisce la texture dell'immagine e ne mantiene inalterata la qualità, in modo da poter donare facilmente un effetto cinematografico alle proprie riprese.