Ricerca prodotti


I brand distribuiti

VUOI DIVENTARE RIVENDITORE?

Sei interessato a diventare rivenditore di uno o più dei nostri brand? Contattaci

Archivio Newsletter

Linhof

Linhof Techno – la Fotocamera Professionale Tecnica nel workflow digitale




 

Linhof Techno

 

La Linhof Techno è una fotocamera a banco ottico compatta ad alta tecnologia che offre la possibilità di montare ottiche di tutte le lunghezze focali, dalle più corte alle più lunghe. La Linhof Techno nasce per la fotografia digitale di alto livello in esterni ed è progettata per rispondere a tutte le caratteristiche dei dorsi digitali di nuova generazione.

Il nuovo design è basato su esigenze ed esperienze dei fotografi, con speciale attenzione al paesaggio e alla foto di architettura, infatti offre 40 mm di decentramento verticale con auto-allineamento e un controllo preciso delle linee parallele.

Le livelle a bolla d'aria sulla standarta dell'ottica e sulla standarta posteriore garantiscono un preciso orientamento verticale. I blocchi di posizione possono essere attivati in qualsiasi punto a seconda delle esigenze.

Lo speciale soffietto grandangolare con doppia piegatura permette una facile regolazione degli obiettivi grandangolari da 23 mm fino a 120 mm.

La messa a fuoco è regolata tramite l'estensione del soffietto della fotocamera.

Il sistema a tre binari permette estensioni fino a 250 mm, requisito indispensabile per gli obiettivi con focale lunga.

Questa fotocamera è adatta sia alla foto paesaggistica sia alla fotografia macro. Con i basculaggi verticali e orizzontali dell'obiettivo si possono ottenere risultati creativi giocando sulla profondità di campo.

Tutti i comandi sono diposti con un criterio ergonomico e realizzati con la precisione garantita dalla qualità Linhof. Le scale graduate in millimetri e in gradi permettono un controllo preciso delle regolazioni.

Grazie all'ampia gamma di adattatori il fotografo è libero di scegliere il suo sistema preferito di acquisizione digitale delle immagini. I fotografi che prediligono la fotografia analogica, invece, hanno a disposizione gli adattatori per dorsi porta film Linhof Rapid Rollex, Mamiya RB, Horseman e anche una versione speciale del dorso Linhof Super Rollex 6x9.

Per rapidità d'uso, su tutte le ottiche è possibile montare un blocco della messa a fuoco su infinito.

Flessibile, veloce, stabile

La standarta posteriore è compatibile con i componenti esistenti per la Linhof M 679 , come i vetri smerigliati, i visori, gli adattatori e lo Universal Rapid Change Adapter Slide per la composizione delle immagini panoramiche.

Obiettivi

Con la Linhof Techno possono essere utilizzati tutti gli obiettivi con otturatore meccanico o elettronico montati su piastra Technika. Consigliamo di usare i nuovi obiettivi da 23 a 210 mm realizzati per la fotografia digitale per ottenere una nitidezza ottimale senza aberrazioni cromatiche.

Accessori

Il programma di accessori offre adattatori speciali, obiettivi altamente efficienti con otturatore meccanico o elettronico e paraluce a soffietto che schermano i riflessi.

Tutti i supporti per obiettivi e adattatori sono "user-friendly" e possono essere sostituiti in modo facile e sicuro. La qualità e la precisione sono targate Linhof.

Regolazioni della fotocamera

Oltre ai sistemi di decentramento posti sulla standarta posteriore, anche la standarta dell'obiettivo offre molte micro guide meccaniche per una composizione creativa dell'immagine. Mediante la rotazione e il livellamento dell'obiettivo si può ottenere una profondità di campo creativa. Grazie a questi mezzi si può mettere in pratica la legge di Scheimpflug.



Sistema a tre binari

Permette estensioni fino a 250 mm, requisito indispensabile per gli obiettivi con focale lunga. Questa fotocamera è adatta sia alla foto paesaggistica sia alla fotografia macro.


Grandangolo

La
Linhof Techno in posizione chiusa con i soffietti grandangolari, dorso digitale e obiettivo da 23 mm.

 


Fotografia in esterno in montagna (Partnachklamm, Garmisch-Partenkirchen): dorso digitale ad alta risoluzione, obiettivo con ampio cerchio d'immagine più possibilità di decentramento della Techno per una perfetta composizione dell'immagine. (Fotografia: Simon/Wolff)



© Kaj Simon
Highlight Tower, Monaco di Baviera
Grazie al decentramento verticale della stendarta posteriore del Techno è stato possibile comporre l'immagine senza problemi con due scatti.
(Linhof Techno, Schneider Apo-Digitar XL 5,6/43 e PhaseOne P45+).