Ricerca prodotti


I brand distribuiti

VUOI DIVENTARE RIVENDITORE?

Sei interessato a diventare rivenditore di uno o più dei nostri brand? Contattaci

Archivio Newsletter

Filtri Rodenstock

I filtri Rodenstock sono facili da pulire e rimangono puliti a lungo


()


Lo sporco che si deposita sulla lente oppure su un filtro montato riduce il contrasto dell'immagine. Inoltre le impronte digitali e le gocce d'acqua alterano la messa a fuoco; per questo è necessaria una regolare e accurata pulizia delle superfici per ottenere la nitidezza.

L'uso di un filtro Rodenstock, che ha caratteristiche di elevata qualità essendo realizzato in materiale anti graffio e con funzione di schermatura dei raggi UV, è altamente consigliabile, infatti protegge la lente dell'obiettivo, tanto delicata che a volte è resa inutilizzabile anche a causa di un semplice graffio. Oltre a migliorare la nitidezza e ad eliminare le velature bluastre causate dai raggi UV, i filtri Rodenstock non interferiscono con l'immagine, quindi possono sempre restare montati sull'obiettivo.

Il rivestimento di tutti i filtri Rodenstock ha una resistenza ai graffi superiore a quella del vetro duro. I filtri della serie HR Digital con "super MC" presentano un rivestimento aggiuntivo idrorepellente e oleorepellente. Questo significa che l'acqua forma delle gocce che scivolano via senza lasciare aloni. Gli olii e i grassi invece non scivolano via, ma non si attaccano alla superficie, così possono essere rimossi facilmente senza rischiare di danneggiare la superficie.


  
Filtro Rodenstock:
L'acqua forma delle sfere e scivola via
    
Filtro di altra marca:
L'acqua aderisce al vetro del filtro

I filtri Anti UV HR Digital "super MC" sono particolarmente indicati alla corretta resa dei colori. Inoltre proteggono la lente frontale dell'obiettivo dallo sporco e dai graffi.