Ricerca prodotti


I brand distribuiti

VUOI DIVENTARE RIVENDITORE?

Sei interessato a diventare rivenditore di uno o più dei nostri brand? Contattaci

Archivio Newsletter

Linhof

Linhof 3D Micro: allineamento della fotocamera sempre perfetto




 

Linhof 3D Micro è una testa livellante che garantisce regolazioni estremamente precise della fotocamera. Può essere utilizzata tanto per la fotografia digitale, quanto per quella analogica, in studio o in location.

Due segmenti livellanti sono stati montati in modo incrociato, ottenendo due precise guide segmentate per l’inclinazione e il livellamento laterale riducendo il più possibile lo spostamento dell’asse ottico dell’immagine quando si utilizzano tali movimenti.

Due manopole laterali permettono dei micro movimenti di auto-allineamento di 12 gradi sia verso destra e sinistra, sia in avanti e indietro.

Sopra agli assi di movimento a culla è stata montata una piastra panoramica aggiuntiva che permette di eseguire accurati scatti panoramici. La piastra panoramica posta alla base consente un posizionamento preciso della fotocamera rispetto al soggetto.

Tutte le regolazioni sono controllabili e ripetibili su scala precisa.

Il posizionamento verticale della fotocamera è controllabile tramite due bolle, un aspetto importante per la fotografia d’architettura e per gli scatti di prodotti.

3D Micro è fatta per essere usata con fotocamere di precisione come le Master Technika, la Techno, la Technorama 612, la Technorama 617 e tutte le altre fotocamere di peso fino a 10 kg.
La testa 3D Micro (codice 003660) è equipaggiata con Linhof Quickfix, una piastra ad attacco rapido alla fotocamera.

 

3D Micro può essere equipaggiata con un incastro a coda di rondine (codice 003662) per adattare le piastre ad attacco rapido di Arca, Novoflex e altre. In entrambi i casi è assicurato un attacco rapido e sicuro della fotocamera. 

Parti e funzioni


1
attacco a vite da 3/8" intercambiabile con attacco a vite da ¼"
2
 adattatore Quickfix I integrato
3
 leva di fissaggio Quickfix I
4
 manopola di regolazione
5
 segmento inferiore di basculaggio e inclinazione
6
 base per la rotazione panoramica
7
 manopola di bloccaggio della rotazione panoramica
8
 manopola di regolazione
9
 segmento superiore di basculaggio e inclinazione
10
 rotazione panoramica
11
 Bolla su Quickfix I
12
 manopola di blocco della rotazione panoramica

 





Dimensioni con manopole

121x104x101 mm, peso1010 g;
peso della piastra Quickfix I: 64 g
 

 

Linhof Techno su 3D Micro: una squadra perfetta per il lavoro professionale. Anche nelle condizioni più estreme di terreno irregolare, il Micro 3D è a livello grazie ai suoi impeccabili meccanismi di precisione e mantiene la telecamera nella posizione desiderata.